Pagine

venerdì 19 aprile 2013

Justin Vernon: Contenuto Liquido Primaverile

Gimme Toro nacque dalle ceneri di GlassHouse, volevo uno spazio tutto mio per sfogarmi, per denunciare, per esaltare protagonisti più o meno visibili della musica.

Poi, sarà un segno del destino, dopo il concerto dei Radiohead, tra mille avventure personali, non sono più riuscito a scrivere una sola riga, una sola porzione di testo. Mi sono rifugiato su Spotify, su siti illegali a scaricare musica cercando qualcosa per cui valesse davvero la pena sedersi alla scrivania con l'intento di parlarne.
Invece niente, niente degno di nota.
Così ho pensato che fosse proprio un buon argomento di conversazione, ora che anche la musica indie Italiana ci regala emozioni con il contagocce dopo due-tre anni di esaltanti uscite; si passa dalla tristezza del nuovo lavoro di Appino (dove suonano oramai i soliti noti) alla meraviglia del singolo di Cosmo che mi fa credere ancora nelle possibilità di essere una nazione fatta di grandi artisti, anche se quest'ultimi non ne sono pienamente consapevoli.

La primavera sta arrivando, il mood cambia, e forse ci sarà nuovo spirito in musicisti e giornalisti nel cercare e trovare qualcosa degno di essere impresso.

Affrontiamo questa rinascita ascoltando il nuovo album Grownass Man dei The Shouting Matches, Justin è la certezza a cui aggrapparsi...

Nessun commento:

Posta un commento